Su Winenso Food non troverai solo ricette ma anche tutto ciò che riguarda il mondo del vino e come esso sia legato al food. Un legame che si può racchiudere nel simbolo dell’enso, ovvero il cerchio che unisce questi due mondi, opposti e simili allo stesso tempo.

L’enso infatti in giapponese significa cerchio, e nella pittura Buddhista Zen simboleggia un momento in cui la mente è libera di lasciare che l’insieme corpo-spirito sia creativo.

Di per sé, questo simbolo rappresenta l’illuminazione, l’infinito, la forza ma anche l’eleganza, l’universo e il vuoto assoluto.

Una descrizione che si sposa benissimo anche al mondo del vino, alla sua eleganza, al suo liberare o riempire la mente, alle emozioni che scaturisce in ognuno di noi, al tutto ed al niente racchiuso in un calice o piatto che stiamo degustando.

“prendi un sorso di vino, libera la mente ed attendi che il vino ti parli”

Il vino come il cibo sono capaci di suscitare emozioni, appagare una necessità sensoriale, vivere un momento di benessere.

Le emozioni nascono da quel personalissimo dialogo che si costruisce davanti a un calice di vino o piatto che sia, un dialogo che non è fatto di parole ma di sensazioni, di emozioni, appunto.

Oltre a qualche ricetta e descrizione di vini, in Winenso Food troverai anche curiosità, tendenze, fotografie e la forza comunicativa di questi due mondi, soggetti perfetti per trasmettere informazioni ed emozioni in maniera istantanea.